La Luce della Pace in Svizzera
Sin dall’inizio la Fondazione Denk an mich patrocina l’iniziativa Luce della Pace Svizzera. La Luce della Pace di Betlemme vuole motivare le persone tra Natale e Capodanno a dare un contributo semplice ma personale al dialogo e alla pace. Tutte le donazioni volontarie e una parte del ricavato delle vendite di vettori luminosi della Lienert-Kerzen AG di Einsiedeln vengono devolute alla nostra fondazione, che si impegna per sostenere le persone con disabilità.
Ogni anno, la terza domenica di Avvento, la Luce di Betlemme giunge in Svizzera. Nell’ambito dell’arrivo ufficiale in Svizzera, la Luce della Pace viene consegnata solennemente ai delegati di oltre 200 destinazioni di tutte le regioni del Paese. Da qui la Luce si diffonde come una stella su tutta la Svizzera toccando il cuore delle persone.
Ulteriori informazioni sulla consegna della Luce sono disponibili sul sito friedenslicht.ch/it.
La Luce della Pace è giunta in Svizzera per la prima volta nel 1993. Da allora la sua presenza a dicembre è diventata un’usanza sempre più popolare che richiama il vero senso del Natale. Una LUCE che simboleggia la PACE viene regalata da persona a persona rimanendo tuttavia sempre la stessa LUCE. Questo atto globale di solidarietà è in grado di unire le persone di qualsiasi culto ed etnia al di là delle differenze sociali, religiose e politiche.
Nina nel villaggio turistico Reka, privo di barriere architettoniche
Donate adesso
Diffondete anche voi il messaggio di pace